giovedì 21 marzo 2013

"La piramide alimentare Latino-americana"



La piramide Latino-americana è terza nella serie di piramidi dieta tradizionale sviluppati da Oldways. È stato originariamente rilasciato alla Conferenza latino-dieta americana in El Paso, Texas nel 1996. 

Questa dieta latino-americana Piramide mostra per i consumatori di oggi come mangiare una dieta sana e tradizionale latino-americana. Si tratta di una guida didattica che promuove una dieta ricca di saporito, accessibili e facili da preparare i cibi, e riflette la grande varietà di tradizioni culinarie, cibi e sapori di questa vasta area. 


Variazioni della dieta latino-americano sono tradizionalmente esisteva nelle parti dell'America Latina in cui il granoturco (mais), si coltivano patate, arachidi e fagioli, anche moderna del Messico, e degli altri paesi del Centro e Sud America. 


Questo modello alimentare è una miscela delle diete tradizionali di tre grandi culture: i popoli indigeni (Aztechi, Incas e Maya, e altri nativi americani), la Spagna, che è arrivato nel 1500, e gli africani, che proveniva come schiavi. 

Nessun commento:

Posta un commento